UNA NUOVA PROSPETTIVA SUL VALORE UMANO E ARTISTICO DI VAN GOGH
Immersive Van Gogh Exhibit è un’esperienza coinvolgente che offre una nuova visione dell’arte e della vita del famoso pittore Vincent Van Gogh. L’installazione, realizzata dall’artista Massimiliano Siccardi, utilizza la rielaborazione delle opere di Van Gogh e una colonna sonora originale per creare un percorso narrativo, in modo che l’artista possa essere scoperto da una nuova prospettiva, in un’esperienza unica e coinvolgente per il visitatore.
In breve tempo l’opera divenne famosa e fu riprodotta in circa 20 città diverse negli Stati Uniti e in Canada. L’esperienza è stata adattata per soddisfare le esigenze di luoghi diversi. Immersive Van Gogh Exhibit è stato incoronato un evento di successo in virtù delle sue vendite record di biglietti.
Autori: Massimiliano Siccardi, Luca Longobardi, Vittorio Guidotti
Crediti fotografici: Photo by Alexander Mikula

On stage in: Boston, Chicago, Cleveland, Colombo, Dallas, Denver, Detroit, Houston, Kansas City, Las Vegas, Los Angeles, Madison, Minneapolis, Nashville, New York, Okhlaoma City, Phoenix, Pittsburgh, San Antonio, San Francisco, Toronto.
Galleria fotografica
News
“A fine 2021, la sua compagnia di produzione Lighthouse Immersive parlava di una vendita complessiva di 5,5 milioni di biglietti e di 250 milioni di dollari di incassi (a cui andavano aggiunti 30 milioni di dollari di merchandise). Come e più di un colossal cinematografico.”