ESPERIENZA COINVOLGENTE PER IMMERGERSI NELL’OPERA DI MONET E DEGLI IMPRESSIONISTI
Un’esperienza immersiva in cui intorno allo spettatore prendono vita capolavori di primari esponenti dell’impressionismo, dalle famose ninfee di Monet alle aggraziate danzatrici di Degas: pennellate prendono vita in una mostra totalizzante.
Grazie alla tecnica del video mapping, lo spettatore è immerso in un’esperienza che lo fa sentire tutt’uno con l’opera d’arte. Immagini rigorosamente selezionate con l’obiettivo di rappresentare la bellezza senza tempo dell’arte impressionista.
Massimiliano Siccardi è il direttore creativo di questa esperienza e ha portato Immersive Monet & The Impressionists in dieci diverse location negli USA.
Autori: Massimiliano Siccardi, Luca Longobardi, Vittorio Guidotti
On stage in:
Boston, Chicago, Columbus, Dallas, Denver, Houston,
Minneapolis, Nashville, Phoenix.
Galleria fotografica
“Sulla scia del raggiungimento di oltre 5 milioni di biglietti venduti per Immersive Van Gogh e dell’apertura di Immersive Frida Kahlo con enorme successo in 8 città, Lighthouse Immersive e Impact Museums stanno spostando la loro attenzione sul movimento impressionista della fine del XIX secolo con Immersive Monet & The Impressionists: un’allettante esplorazione degli artisti radicali che hanno sconvolto il mondo dell’arte nel tentativo di catturare sia la natura transitoria della bellezza, sia la bellezza senza tempo della natura.”